sabato 19 novembre 2016

Quando le multe piovono dal cielo.....





Tutti i fabbricati non allacciati alla pubblica fognatura devono essere autorizzati, questo avviene tramite delle apposite concessioni rilasciate ai sensi dell'articolo 124 del d.lgs. n. 152/2006 dalla Provincia di competenza.  

La domanda di autorizzazione di un nuovo scarico solitamente viene presentata contestualmente al certificato di agibilità, in seguito a lavori di nuova costruzione o manutenzione straordinaria ( Permesso di Costruire, SCIA, CILA).
Per quanto riguarda i fabbricati esistenti è bene ricordare che tal volta questa autorizzazione non è presente, (sopratutto nelle baite) e per evitare di rincorrere in sanzioni dovute ai controlli effettuati a campione, si può presentare e ottenere in qualunque momento l'autorizzazione, tramite la modulistica firmata da un tecnico.
La validità è di 4 anni con tacito rinnovo qualora sussistono i requisiti iniziali quantitativi e qualitativi.

Nessun commento:

Posta un commento